Bernardo Busoni

Bernardo Busoni è specializzato nelle negoziazioni, nella gestione delle controversie tra soci, nella sistemazione dei rapporti patrimoniali tra familiari.

Nato a Genova nel 1963, si è trasferito a Firenze dove si è laureato in Economia e Commercio presso la facoltà di Economia e Commercio.

È divenuto Dottore Commercialista nel 1992; attualmente è iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze al n. 772.

È iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 1995.

Esperienze professionali:

– Dal 1992, apertura di un proprio studio in Firenze.
Attività professionale con approfondimento in particolare della tematica fiscale, societaria e contenziosa

– Dal 2003 associato fondatore, insieme al Dottor Sergio Calamandrei, dell’associazione professionale Busoni Calamandrei Associati di Bernardo Busoni e Sergio Calamandrei, Dottori Commercialisti e Revisori Contabili, con sede in Firenze, Via La Marmora 55.

– Esperienze di membro del Collegio Sindacale di società industriali, commerciali e immobiliari.

– Svolgimento di incarichi di perito in materia penale e societaria per conto delle Procure della Repubblica di Firenze e di Prato.

– Svolgimento di incarichi di perito per conto del Tribunale di Firenze (iscrizione dal 1992 nell’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio tenuto presso il Tribunale di Firenze).

– Svolgimento di incarichi di Consulente Tecnico di Parte nell’ambito di cause civili.

– Svolgimento di incarichi di custode giudiziale e commissionario alla vendita per conto del Tribunale di Firenze

– Svolgimento di incarichi di Curatore fallimentare per conto del Tribunale di Firenze.

– Partecipazione a commissioni di studio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze e dell’Unione Giovani Commercialisti di Firenze.

– Docente del Corso Ipsoa di formazione “La contabilità ed il bilancio di esercizio” (di quattro settimane) tenutosi nel maggio 2000 in Chianciano (elaborazione delle dispense del corso, coordinamento e tenuta di alcune giornate di lezione)

Lingue: inglese