GIANLUCA LACONI

dottore commercialista, revisore legale, CTU del Tribunale di Roma, socio della LACONI MASSULLO E PARTNERS che opera in stretta sinergia con BUSONI CALAMANDREI ASSOCIATI.
Svolge la professione di Dottore Commercialista dal 1995 ODCEC n. AA_005596.

Titolare dello studio Gianluca Laconi da 30 anni.

Fin da subito ha ampliato la sua esperienza come Revisore Contabile, CTU del Tribunale di Roma, Curatore Fallimentare del Tribunale di Roma e Tribunale di Civitavecchia.

Ha maturato una grande capacità nel dirimere le controversie sia societarie sia in contenziosi civili.

Infatti ad oggi ha svolto l’incarico di CTU per il Tribunale di Roma in oltre 200 Consulenze, spesso terminate con il bonario componimento.

Negli anni in cui nascevano in Italia i Fondi di previdenza Complementare ha collaborato alla nascita e poi al suo successivo sviluppo del Fondo Pensione EUROFER del gruppo Ferrovie dello Stato negli anni dal 2001 al 2008.

Nel 2019 si è cimentato anche nella scrittura del suo primo libro di formazione, Fiscalità on line diventato subito un best seller su Amazon, avendo previsto in anticipo ciò che ormai è diffusissimo ovvero l’e-commerce.

Da oltre 20 anni svolge la sua professione prestando consulenza ad aziende neocostituite, aziende già avviate e start up. Ha maturato, inoltre, notevole esperienza nel campo della formazione, della ricerca e della presentazione di progetti per bandi italiani ed europei finalizzati alla richiesta di contributi, oltre ad essere delegato alle vendite giudiziarie dal tribunale di Roma.

Di seguito uno stralcio del CV

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili tenuto presso il Ministero della Giustizia al n. 105329

Iscritto nell’elenco dei Curatori Fallimentari del tribunale di Roma

Iscritto nell’elenco dei Curatori Fallimentari del tribunale di Civitavecchia

Iscritta nell’elenco dei Consulenti tecnici d’Ufficio del Tribunale Civile di Roma

Iscritto nell’elenco dei Periti del Tribunale di Roma

Iscritto nell’elenco dei Consulenti Tecnici d’Ufficio della Commissione Tributaria Provinciale e Regionale per il Lazio ai sensi dell’art.7 comma 2 D.Lgs 546/92

Iscritto nell’elenco dei Custodi e Delegati Giudiziari tenuto dalla sezione Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Roma

Diplomato presso la scuola di Perfezionamento per Curatori Fallimentari nel 1997

Diplomato presso L’ODCEC di Roma su diritto processuale sull’arbitrato

Iscritto al registro dei conciliatori presso il Ministero della Giustizia GURI 30-08-2010 n. 202